2_giorno_files/programma%20festival.pdf.zip

Sabato 6 settembre – Ore 21.00 – Cortile


EPPURE IO L’AMAVO di Cristina Puccinelli - Durata: 17’


Un ragazza tradita e abbandonata dal fidanzato cerca vendetta, ma senza successo. Ogni azione che compie è strampalata e la trascina in un vortice tragicomico. Il senso delle parole e delle persone intornoaleicambia continuamente.


A PASSO D’UOMO di Giovanni Aloi - Durata: 14’


Il film narra dell'ultimo ultimo giorno di Fiore quando, nonostante le difficoltà economiche, prova a far vivere al figlio una domenica di festa.


SMILE di Matteo Pianezzi - Durata: 10’ 09”


Dietro il trucco di un mimo si nasconde un uomo con una storia: bisogna seguirlo per scoprirla.


RECUIEM di Valentina Carnelutti - Durata: 20’


Quando Leo e la sorellina Annetta si svegliano al mattino, la loro mamma Emma dorme ancora nel suo letto. O forse no. Leo e Annetta trascorrono da soli l’intera giornata. Fanno colazione, fanno confusione, giocano. Aspettano, provano la loro vita senza la mamma. Fino all’arrivo della nonna e di Gabriele, il fidanzato di Emma. Fino a quando, con gli adulti e con le parole, l’ambiguità si scioglie, e a suo modo ciascuno va incontro alla sera.


MESSAGGI DA FUORI di Alessio Pasqua - Durata: 14’


Peppino, conduttore radiofonico, ogni giorno si ritrova a fare da mediatore tra i cittadini di Napoli ed i messaggi che inviano ai loro parenti, detenuti nei vari carceri del sud Italia. Ma ogni messaggio può essere un vero e proprio codice da decifrare.


TU RIDI di Chiara Sulus - Durata: 15’


Il sogno di Veronica è fare la guida museale. Mentre aspetta che arrivi il suo momento si dedica a lavoretti vari permantenersi:cameriera, volantinaggio, dogsitter, babysitter... il mondo del lavoro si trasforma così in una giostra dalla quale vorrà presto scendere.


CE L’HAI UN MINUTO ? di Alessandro bardani - Durata: 9’


"Ce l'hai un minuto?", questo chiede Oreste, un signore romano sulla cinquantina a Madhi, un giovane ragazzo palestinese, prima di fornirgli le indicazioni stradali necessarie per arrivare dalla periferia romana fino in Palestina. Un lungo viaggio arricchito da divertenti aneddoti e malinconici ricordi, un'evasione dalla solitudine che si trasforma in un incontro surreale ed ironico tra i due protagonisti.

1_giorno.html3_giorno.html
1_giorno.html3_giorno.html
http://livepage.apple.com/

COMUNE DI CATANIA