colori
colori
LogoSiciliaFilmCommission
sicilpropoerty1
86294227107274724190500736668100505632768n.jpeg
noname
cropped-FCS-Logo-Coordinamento-.jpeg
Catania-Summer-Fest.jpeg
1651161942112505920842256808n.jpeg

info@cortiincortile.it  |  +39 3497897918


facebook
instagram
twitter
linkedin
whatsapp

 

Premio

"Corti in cortile,

il cinema in breve"

colori
download.jpeg

corti finalisti 2021

GET OUT AND WIN

Regia: Ernesto Estatico

Durata: 4’

Nazionalità: ITA

Sinossi: Carlo è un pugile dilettante, che si allena in una rinomata palestra del suo quartiere! una fucina di campioni. Il giovane e immaturo pugile combatte ogni giorno contro i suoi avversari e contro i pregiudizi di una società bigotta, che fa ancora fatica ad accettare l'omosessualità. La sua formazione pesa il doppio e i suoi successi valgono lo stesso, specialmente in a ambiente virile come quello della boxe, quando per quelli come Carlo, forse, non c'è ancora posto.

 

 

 

 

PHOTO OP

Regia: Dava Whisenant

Durata: 3’

Nazionalità: USA

Sinossi: Un divertente racconto di avvertimento sui pericoli di affidare a uno sconosciuto il tuo telefono. Scritto da Steve Young (Letterman, Simpsons) e diretto da Dava Whisenant (Bathtubs Over Broadway), questo cortometraggio inquietante e divertente è stato a sua volta girato su un iPhone. VINCITORE: GRAN PREMIO, Très Court International Film Fest.

 

 

 

 

AS A REFLEX

Regia: Alfonso Diaz

Durata: 15’

Nazionalità: ESP

Sinossi: Conchi diventa accidentalmente al centro dell'attenzione a causa del suo strano comportamento. Le sue azioni sono un riflesso di ciò che stava accadendo.

 

 

 

 

ROCKET

Regia: La Masa Reels

Durata: 5’

Nazionalità: ESP

Sinossi:  Matías vuole costruire un razzo per volare per raggiungere e stare con sua madre morta pochi mesi prima.

 

 

 

 

WICHITA

Regia: Sergine Dumais

Musica: Jean LeLoup

Durata: 5’

Nazinalità: USA

Sinossi: Sara è a letto con il suo amante quando suo marito chiama. Quando lui chiede qualcosa nel suo cassetto dei calzini, lei corre a casa, prendendo tempo, facendo infinite domande su Wichita, Kansas.

 

 

 

 

WINE LAKE

Regia: Platon Theodoris

Durata: 10’

Nazionalità: AUS

Sinossi: Un alcolizzato irlandese senzatetto e un artista zaino in spalla si scontrano in una strada di Sydney. Lo zaino in spalla diventa il fulcro della sua rabbia per un malinteso. Ma l'innocenza dello zaino in spalla la coglie alla sprovvista e sviluppano rapidamente un'improbabile connessione con la sua arte. La coppia scopre il potere dell'autentica espressione di sé e della creatività

 

 

 

 

SUPER SOAP

Regia: Iacopo Fulgi e Valerio Maggi

Durata: 7’

Nazionalità: FRA

Sinossi:La signora Yoonrye, cuoca della boutique 7th Twins a Gwacheon, Corea del Sud, rivitalizza la sua piccola impresa con una nuova ricetta per la zuppa e una campagna pubblicitaria originale.

 

 

 

 

BLACKOUT

Regia: Marco Napoli

Durata: 15’

Nazionalità: ITA

Musiche: Federico Tummolo

Sinossi: Le vite di sei sconosciuti in attesa dell'arrivo di qualcuno in un parcheggio buio si intersecano durante un'interruzione di corrente.

 

 

 

 

STEPHANIE

Regia: Leonardo Van Dijl

Durata: 15’

Nazionalità: BEL

Musiche: Ludo Troch

SINOSSI: Stephanie sorride tra gli applausi della folla. La ginnasta di 11 anni ha appena vinto il suo primo titolo internazionale. Schiacciata dall'attenzione e dalle pressioni, la giovane si rende conto che la partita è appena iniziata.

 

 

 

 

COME A MICONO

Regia: Alessandro Porzio

Durata: 15’

Nazionalità: ITA

Musiche: Stefano Ottomano

Sinossi: In un piccolo paese del Sud Italia, abitato ormai solo da anziani, un sindaco lungimirante ha un'idea per combattere il fenomeno dello spopolamento: la realizzazione di un video per promuovere la sua cittadina come meta turistica, seguendo l'esempio dettato dalla Grecia.

 

 

 

 

LE MOSCHE

Regia: Edgardo Pistone

Durata:15'

Nazionalità: ITA

Sinossi: Le vicissitudini e le avventure di un gruppo di ragazzi abbandonati a se stessi, mentre la vita, placida e sonnacchiosa in apparenza, scorre indisturbata. In balia dei demoni della crescita, della loro fantasia e della loro tracotanza, i ragazzi, come mosche che ronzano dal marciume alla seta, si trascineranno verso un epilogo tragico e irreparabile.

 

 

 

 

SLOW

Regia: Giovanni Boscolo, Daniele Nozzi

Durata: 15'

Nazionalità: ITA

Musiche: Federico Bisozzi

Sinossi: Da quando Marisa è andata in pensione la sua vita è profondamente cambiata: si sente inutile, abbandonata, senza uno scopo. L’incontro con un’organizzazione segreta di pensionati le svela uno dei più grandi misteri della storia dell’umanità: il traffico stradale.

 

 

 

 

HASE

Regia: Dan Florescu & Lisa Flachmeyer

Durata: 5’

Nazionalità: DEU

Musiche: Over Pinchover Quintet

SIinossi: Un coniglio in sella ad un ciclomotore è tutto ciò che ostacola il vero amore

 

 

 

 

BRIEF SURVEY

Regia: Dava Whisenant

Durata: 4’

Nazionalità: USA

Sinossi: Un escursionista di buon cuore si ritrova sopraffatto dalla maestà della natura, solo per essere trascinato in un incubo cosmico.

 

 

 

 

L’INUTILITA’

Regia: Gennaro Iago Esposito

Durata: 4’

Nazionalità: ITA

Sinossi: Covid-19 fu una catastrofe per tutta l'umanità. Centinaia di migliaia di persone sono morte inutilmente. E milioni di persone affrontano conseguenze mentali altrettanto disastrose. Tutto intorno è diventato superfluo e non necessario. Anche il trucco.

 

 

 

 

UNA NUOVA PROSPETTIVA

Regia: Emanuela Ponzano

Durata: 15’

Nazionalità: ITA

Musiche: Teho Teardo

Sinossi: Durante un gioco tra amici un giovane ragazzo si perde nel bosco diventando testimone di diversi avvenimenti in una terra di confine e aprendo un doloroso spiraglio nella Storia. Dove ci troviamo? E soprattutto quando?

 

 

 

 

MOUSIE

Regia: David Bertlett

Durata: 16'

Nazionalità: GBR

Sinossi: Berlino 1936. La Germania di Hitler ospiterà presto le Olimpiadi e le strade vengono “ripulite” dagli ebrei e dai rom. Hèléne, una bambina rom di sette anni, si nasconde in un vecchio e decadente club di Weimar protetta dalla ballerina Katharina che ha intenzione

 

 

 

 

BROKEN ROOTS

Regia: Asim Tareq & Sarah Elzayat

Durata: 5’

Nazionalità: JOR

Sinossi: Adam, un bambino di 10 anni che impersonifica il suo disagio con un albero nero nel mezzo del deserto, cerca di riempire il vuoto dentro di sé disegnando. L'unico colore che conosce è il nero, sebbene la sua stanza sia piena di scatole colorate.

 

 

 

 

PRINCIPESSA

Regia: Riccardo Fabrizi

Durata: 13’

Nazionalità: ITA

Sinossi: Un castello su un cartellone pubblicitario è tutto ciò che si può ammirare dallo scantinato di Elena. È qui che lei vive, è qui che gestisce la sua attività. In una calda giornata d'estate compare nella sua dimora un nuovo cliente: Sergio. Per far sì che la storia inizi, quest'ultimo deve pronunciare la parola d'ordine: "Principessa".

 

 

 

 

INTOLERANCE

Regia: Giacomelli & Lorenzo Giovenga

Durata: 15'

Nazionalità: ITA

Musiche: Dimitri Scarlato

Sinossi: Un senzatetto sordo riesce a salvare una ragazza dalle grinfie di uno stupratore. Scossa e commossa, la ragazza è molto grata all'uomo e vorrebbe sdebitarsi. Il senzatetto non vuole nulla in cambio, fin quando dalla schiena della ragazza fuoriesce un paio di magnifiche ali...

 

 

 

 

EGGSHELL

Regia: Ryan William Harris

Durata: 14’

Nazionalità: IRL

Sinossi: La vita di Joey è un alternarsi del fantastico mondo infantile e la difficile realtà della periferia irlandese. Dopo essersi costruito un guscio di fantasia per proteggersi dalle problematiche di famiglia, Joey è costretto ad affrontare prematuramente l’arrivo dell’età adulta.

 

 

 

 

UNO DOPO L'ALTRO

Regia: Valerio Gnesini

Durata: 10’

Nazionalità: ITA

Musiche: Giuseppe Tranquillino Minerva

Produzione: Kayak Film, Kamel Film

Sinossi: Un uomo si allontana in auto con una ragazzina: è solo l'inizio di una storia che tocca la sensibilità più profonda e spinge a guardarsi dentro.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder